Arrivato questa mattina ma scartato soltanto pochi minuti fa causa lavoro fuori sede, è con molta gioia che mostro l'ultimo lavoro del nostro Pedewall.
Prima di tutto, lieto di essere stato utile per la realizzazione di questo piccolo nelle dimensioni ma enorme nel contenuto libro sulla storia Waterman in Italia.
Appoggio e approvo in modo assoluto l'idea di Paolo del formato "pocket" A5 questo lo rende oltre che di facile gestione, anche di facile trasportabilità. Ad esempio questo formato, può tornare utile durante i pen show oppure i mercatini, dato che si può facilmente portare a mano per una rapida consultazione.
Molto bella e curata la rilegatura con sovra copertina lucida e copertina blu priva di qualsiasi scritta. In questo modo, si può togliere la sovra copertina e girare tra i banchi in incognito senza attirare troppo l'attenzione.
Per i collezionisti più esigenti, secondo me questo può essere un valore aggiunto da non sottovalutare.
Apprezzo molto anche la scelta di utilizzare per le pagine interne una carta bianca non lucida ma patinata. Questo permette una buona resa dei colori, soprattutto delle varie tonalità dell'oro evitando spiacevoli riflessi e/o problemi di lettura, specialmente con luce artificiale fredda o in pieno sole.
Infine, la qualità dei contenuti a cui ci ha abituati Paolo con i suoi precedenti lavori è anche in questo caso molto elevata, soprattutto per la ricchezza di informazioni storiche contenute nei testi.
Ottimo lavoro, i miei più sentiti complimenti a Pedewall!
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk