Grazie Tubi! Non sapevo che fosse solo un rivestimento, nella mia testa le vedevo con il fusto completamente in metallo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Figurati! Chi già ama le penne e si affaccia con interesse al mondo del vintage va assolutamente assecondato.
Personalmente considero le stilografiche rivestite un capitolo a parte nel collezionismo e penne che, a parte la voglia di soddisfare una curiosità, non mi verrebbe mai in mente di portarmi dietro per scriverci: già una penna dorata, per quanto sobria, mi da un certo imbarazzo, con una di quelle con sbalzi trafori e smalti mi sentirei Al Capone o quantomeno Barry White.
Ciò non toglie che siano oggetti molto belli ed affascinanti ed in alcuni casi vere e proprie opere d'arte, che costituiscono come scrivevo prima e come ho già avuto occasione di affermare, costituiscono una branca parallela del collezionismo delle stilografiche, in quanto sotto l'aspetto documentativo, trattandosi nella maggioranza dei casi si tratta di Waterman 42, ne basterebbe un solo esemplare per rappresentare la famiglia.