Salve Stefano, benvenuto su Pennamania.
Come nuovo iscritto dovresti presentarti sull'apposita sezione del forum, immediatamente al di sopra di quella che hai utilizzato "Chiedi agli utenti del forum".
Non avertene a male, ma malvolentieri si danno valutazioni, specie a chi si affaccia per le prime volte su questo spazio, perché è successo un sacco di volte che venivano chieste stime solo allo scopo di mettere immediatamente dopo la penna in vendita; non che ci sia nulla di male, ma come potrai facilmente comprendere questo è uno spazio per appassionati e collezionisti e gli aspetti meramente commerciali li lasciamo da parte. Resta poi il fatto che le valutazioni sono sempre abbastanza soggettive e debbono pertanto avere sempre un valore indicativo. La cosa migliore è guardare in rete un sito dove vendono vendute penne da collezione (p. es. ebay) e cercarne penne simili quali prezzi hanno spuntato. Va inoltre tenuto conto delle condizioni e l'eventuale esigenza d'interventi che possono andare da una semplice pulizia/revisione, sino ad un vero restauro. Da qualto si vede dalle foto la tua sembrerebbe essere in buono stato.
Comunque sia posso dirti che la tua Montblanc è sicuramente una penna importante e che la quotazione non può che essere ragguardevole, anche se si parla di penne e non di opere d'arte.
Quel tipo di penna era contraddistinta da un numero, proporzionale alla dimensione e corrispondente a quello che dovrebbe essere indicato sul pennino. Le rientranti MB "nude" ovvero senza rivestimento in lamina dorata, avevano questo numero impresso sul fondello, ovvero la parte leggermente conica che si ruota per far uscire il pennino, unitamente alla gradazione del pennino stesso: 1 EF indicherebbe una penna del modello "1", dotata di pennino 1, dal tratto Extra Fine. Talvolta il numero era riportato anche sulla laminatura, ma non sempre.
La tua quindi è una "4", quindi una penna di dimensioni medie.