Da quel che da ignorant ho potuto capire ad oggi sulle MB ed in particolare su modelli comuni come appunto una 146 è che l'originale la si può distinguere solo dal pennino.
A me quel pennino appare originale dando per scontato il fatto ke sia oro ovviamente tenuto conto innanzitutto della profondità dell'incisione, al 1480 con quelle linee dentro i numeri e contando i triangolini delle lettere che son sempre quelli e la loro disposizione.
Osservo anche la punta che superiormente dovrebbe essere argentata almeno ultimamente e con una forma differente dal solito, direi "ad avocetta"
Rilevare il rosso della resina, scritte belle o brutte, scritte anti falsificazione è inutile, sono tutte cose che su aliexpress si trovano.
Se ne prendi una e ci sbatti un pennino MB te la sgamma solo uno che ci lavora (un'altro cinese?)
Però parlo solo degli ultimissimi anni, tipo forse 5. Per quelle più vecchie come potrebbe essere questa, i miei dubbi sulla sua bontà sfiorano il 99,9% ma io sono un iGNorant e potevo anche star zitto no!!!