nelle giornate natalizie a volte ci si dovrebbe dedicare unicamente a pranzi, cene, film alla TV ecc..ecc.., non farsi venire voglie strane tipo pulire delle penne che da anni dormivano tranquille....
Ecco che invece questa Omas moderna (mi scuso per la qualità delle foto...) color petrolio, che non ha altre scritte a parte OMAS Italia 2003 ( direi collezione Arte Italiana con finiture acciaio e oro sia nel corpo che nel cappuccio), rimasta carica da tempo immemore, durante una normale pulizia mi ha lasciato in mano il fondello posteriore, impedendo di fatto il funzionamento del sistema di caricamento.
Dopo un leggero ammollo in acqua tiepida si è mossa la parte posteriore e sono riuscito a pulire l'interno dai residui di inchiostro e a consentire il nuovo riempimento, ma il problema è:
- come era attaccato il fondello alla parte in movimento: con semplice colla, come sembra dai residui che si intravedono?
- è sufficiente per creare il giusto attrito durante la rotazione?
- occorre quindi riutilizzare un altro collante per fissarlo? e di che tipo, ciano acrilico (tipo attak), bicomponente per plastica? vinilica per consentire un domani di rimuoverla?
Help me...!!!
grazie in anticipo