una piccola penna, ma credo interessante quantomeno x la rarità della scritta in francese.il pennino "a" è di quelli in produzione dal 1932 al 1937 (secondo il roesler), il fermaglio da terza serie e la scritta simplo/montblanc
è marmorizzata verde ma non è trasparente.sono andato in banca x ritirare dei documenti da un cassetta di sicurezza che non aprivo da secoli e ho trovato una cassettina di penne che erano li chissà perchè e chissà da quanto.se continua la quaresima in negozio le fotografo e ve le faccio vedere.
Rossipen è sempre rossipen
Citazione da: rossipen - Maggio 26, 2010, 15:33:32 pmè marmorizzata verde ma non è trasparente.sono andato in banca x ritirare dei documenti da un cassetta di sicurezza che non aprivo da secoli e ho trovato una cassettina di penne che erano li chissà perchè e chissà da quanto.se continua la quaresima in negozio le fotografo e ve le faccio vedere.Questa "favoletta" la racconterò ai miei nipoti (quando li avrò), dicci la verità PAOLETTO, questa penna la tieni sotto il cuscino e la accarezzi per addormentarti.
Citazione da: mccagly - Maggio 26, 2010, 19:53:13 pmCitazione da: rossipen - Maggio 26, 2010, 15:33:32 pmè marmorizzata verde ma non è trasparente.sono andato in banca x ritirare dei documenti da un cassetta di sicurezza che non aprivo da secoli e ho trovato una cassettina di penne che erano li chissà perchè e chissà da quanto.se continua la quaresima in negozio le fotografo e ve le faccio vedere.Questa "favoletta" la racconterò ai miei nipoti (quando li avrò), dicci la verità PAOLETTO, questa penna la tieni sotto il cuscino e la accarezzi per addormentarti.no, tutto vero.sono un pessimo collezionista, distratto e disordinato.
Citazione da: rossipen - Maggio 27, 2010, 10:27:22 amCitazione da: mccagly - Maggio 26, 2010, 19:53:13 pmCitazione da: rossipen - Maggio 26, 2010, 15:33:32 pmè marmorizzata verde ma non è trasparente.sono andato in banca x ritirare dei documenti da un cassetta di sicurezza che non aprivo da secoli e ho trovato una cassettina di penne che erano li chissà perchè e chissà da quanto.se continua la quaresima in negozio le fotografo e ve le faccio vedere.Questa "favoletta" la racconterò ai miei nipoti (quando li avrò), dicci la verità PAOLETTO, questa penna la tieni sotto il cuscino e la accarezzi per addormentarti.no, tutto vero.sono un pessimo collezionista, distratto e disordinato.Grazie Paolo. Considerando sei un collezionista, non vediamo le penne su eBay con una descrizione come la seguente? "L'ho travata nel cassaforte, non conosco la penna e non so se funziona, ma in buon stato! Vendo così com'è. Non sono un collezionista, ma per qualsisia domanda chiedermi!"
vedi che non vendo su ebay...