Rieccomi.
Dunque, la penna dopo essere stata a bagno per un pomeriggio (con ancora il puntale inserito), l'acqua risultava mediamente pulita, si intravedevano solo alcuni pezzi neri di inchiostro solidificato.
Ad ogni modo, l'ho asciugata e ho ritentato nel rimuovere il puntale, che questa volta, dandogli qualche strattone, è venuto via.
L'incastro non era ad avvitamento, ma un semplice inserimento, infatti è bastato tirare.
Una volta estratto, ho ripetuto la pulizia mettendo a bagno la penna smontata, e questa volta l'acqua si è sporcata maggiormente.
Ho pulito anche il conduttore e il pennino che avevano dei pezzi di inchiostro seccati sopra.
Un'unica cosa: appena rimosso il puntale, il pennino e il conduttore si sono separati.
Di norma, devono stare uniti in un unico pezzo?
Lo dico perchè sul conduttore c'è del residuo del metallo del pennino, il che fa sembrare che stavano praticamente incollati prima.
Ad ogni modo, effettuata la pulizia, ho asciugato il tutto e l'ho rimontata.
Ora, tra pennino e conduttore c'è un filino di spazio, un po' di meno rispetto a quello che c'è nell'ultima foto che ho postato sopra.
Dovrebbero stare perfettamente uniti invece, giusto?
Al momento non ho dell'inchiostro a casa, appena posso lo acquisto e faccio la prova.
Grazie ancora per il supporto!