Due interni cappuccio? Mi pare molto improbabile.
Se proprio non ne vuole sapere di uscire puoi tentare un'altra strada, alternativa a quella sicuramente prudenziale suggerita da Riccardo: ti procuri del cloruro ferrico (un tempo si trovava facilmente nei negozi di componenti elettronici perché serviva per ricavare i circuiti stampati dalle piastre di vetronite ramata. Ora è andato molto in disuso, ma in rete si trova facilmente), ne metti un poco in un piccolo contenitore e ci metti dentro il cappuccio in modo che resti immersa la parte col moncone della clip e poco di più. Il cloruro ferrico corroderà in un pò di tempo il predetto moncone. Per velocizzare, di tanto in tanto raschia il metallo in modo che la superficie del moncone a contatto col cloruro non resti isolata da ossidi e sporcizia. Nota: il FeCl3 è totalmente innocuo su celluloide ed ebanite ma è letale sul metallo, quindi attenzione agli anelli perché quello non guarda in faccia a nessuno; magari proteggile per prudenza con del nastro adesivo ben stretto. Non è istantaneo ed ha bisogno di tempo, quindi una goccia caduta e subito lavata via non fa danno. Però se dovesse restarci, guai.
Ricapitolando quando il moncone sarà completamente dissolto potrebbe anche essere che, mancando il contrasto su cui forzava, il maledetto contro cappuccio si sviti. Ma non mi farei troppe illusioni. Male che vada una nuova clip potrebbe essere incastrata nella sede tagliando la parte dietro al foro, in modo che si crei una "forchetta" che possa "abbracciare" il peduncolo dell'interno cappuccio. Non so se sono stato spiegato.....
Insomma, fare guai dovrebbe essere abbastanza difficile e l'operazione non compromette le altre strade, in primis quella suggerita dal nostro Boss.