da Lange » domenica 26 marzo 2017, 10:59
Ciao a tutti voi, io sono Ermanno.....sono un babyboomer del 66, sono di Milano, ma lavoro e vivo a Torino da oltre 20 anni.
Solo negli ultimi 2 anni sono rimasto folgorato sulla via di Damasco dal fascino delle stilografiche e sono ritornato bambino....prima di allora ho sempre usato sfere e roller piú o meno di marca.
Adesso i miei polpastrelli sono sempre inchiostrati, anche perché uso solo caricamenti non a cartuccia....bottone, converter, vacuum, stantuffo, ect.
E' una bella passione....informarsi, leggere, girare per mercatini e di volta in volta innamorarsi del prossimo acquisto.
Conosco i pregi ed i difetti delle mie stilografiche ed ogni pennino ha il suo tratto ed il suo inchiostro.
Che dire ancora.....questo é un forum che mi intriga, perché quando ho qualche dubbio sull'acquisto o sulle peculiarità di una penna, digito l'argomento e trovo comunque sempre qualcosa di specifico.
Spero di contribuire nella mia piccola ed iniziale esperienza ad arricchire questo forum.....(sono anche iscritto a Forum.FountainPen.it)
Sono anche andato all'ultimo pen show di Milano, sempre acquistando delle penne fra cui una stupenda MB meisterstuck 149 del periodo 1990-1994 punta fine.
Ermanno Lange