Riporto con molto piacere il copia/incolla dell'intervento dell'Amministratore del forum Fountainpen.it sul Penshow di ieri:
Una bellissima giornata, passata piacevolmente, ed estremamente interessante il museo dell'Aurora (gran bell'iniziativa). Purtroppo forse la lontananza dal centro, il ponte e la partita hanno un po' nuociuto alla partecipazione del pubblico, ma credo sia difficile trovare una location più in tema di quella per un Pen Show.
Credo che vada dato atto che nelle parole di Piccardi non c'è traccia di alcuna negatività "di parte", ed anche la giusta osservazione sulle concomitanze che hanno probabilmente limitato la partecipazione del pubblico suona come il sincero rammarico di un appassionato. Trovo che questo sia molto bello ed un contributo importante affinché la "rivalità" tra i due forum non perda mai di vista che quando si coltiva una passione comune gli elementi di conflitto non devano mai trovare spazio.
Concordo con il Tubi che l'intervento di Simone Piccardi sia molto bello. Mi ha fatto piacere leggere ciò che ha scritto. I complimenti ci sono e credo anch'io che siano sinceri, ci mancherebbe. Chi ha letto Piccardi sa che è conciso nel commentare. Credo anch'io che la rivalità non abbia senso di esistere tra i due forum. Io, e qui entro nel personale, mi sto ancora chiedendo per quale motivo hanno limitato la mia azione in Fountainpen bloccandomi la posta privata ( messaggio agli altri utenti ), tanto che ho dovuto lasciare, perchè ai messaggi che mi arrivavano in privato non potevo rispondere...
Un saluto e una battuta l'avrei scambiata anche volentieri negli ultimi anni, ma mi è passata la voglia...
Ecco, questo è il motivo di risentimento, mio e di altri. Sono d'accordo che nelle passioni, così come nell'educazione, bisogna allearsi e non combattersi. Un domani, se sarà, quando avrò la mia risposta, le libertà di poter comunicare, e le scuse ( in privato vanno benissimo ) potrò convincermi è stato tutto un equivoco.
Comunque, complimenti ancora a tutti e saluti a Simone Piccardi e a Ottorino, che purtroppo non ho potuto salutare personalmente...