E' abbastanza difficile che dal fondello ci sia una vera e propria perdita; probabilmente dopo essere stata tanto ferma con dell'inchiostro dentro, che è seccato, portando in basso lo stantuffo questo ha "scavalcato una zona sporca che poi è stata sciolta dall'acqua durante l'ammollo ed ora affiora da dietro. E' normale ed abbastanza difficile da evitare, ma niente paura, non è una cosa grave.
Puoi provare a lasciarla appoggiata su un calorifero, magari con uno straccio sotto se è particolarmente caldo, con il fondello svitato, in modo che si asciughi l'umidità che è restata nella parte posteriore della penna.
Altrimenti la soluzione radicale sarebbe quella di estrarre tutto il gruppo di caricamento, lavare bene la penna ed il suddetto prima di asciugare e rimontare tutto. Però non è una cosa semplicissima e soprattutto è un'operazione un poco "cruenta" perché in queste (ed altre) Pelikan il gruppo di caricamento (stantuffo, guida e fondello) è incastrato a pressione nella penna e va rimosso, dopo avere tolto il gruppo scrittura (pennino diffusore) che è avvitato nel puntale tramite un anello che li contiene, spingendolo fuori con un punzone con le estremità piatte. Se vuoi posso darti le indicazioni su come procedere, ma vedi tu se te la senti perché l'operazione è un poco delicata, specie se la si fa per la prima volta. Se fossi in te penso che proverei prima a farla asciugare (ci vorrà un pò di pazienza perché le vie di uscita per l'aria umida sono quantomai anguste). Nel caso il difetto permanesse allora affronterei l'intervento più complesso.