Autore Topic: Caccia del 2 giugno  (Letto 2272 volte)

Offline pumagiu

• Hero Member
Caccia del 2 giugno
« il: Giugno 02, 2010, 20:26:50 pm »
Caccia fortunata oggi, indubbiamente non sarà apprezzata dai puristi che amano solo le stilografiche, ma le due cannucce in argento sono belle. Lo stiloforo marca Estense e l'Aurora 98 (riserva magica? come funziona?) invece sono banali. Lo stiloforo Estense ha il pregio di avere il pennino originale (mal fotografato) molto bello ed una discreta celluloide.

Offline pirulazio

• Special Guest
  • Hero Member
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Caccia del 2 giugno
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2010, 20:45:06 pm »
Belle le cannucce in Ag, ne ho qualcuna anche io,
non le cerco, ma se le trovo non me le faccio scappare,
la prox settimana le fotografo e ve le mostro  :set2010032: ( <<== il mostro!)

P

Offline mccagly

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2010, 20:47:41 pm »
Giuseppe,
almeno sei riuscito a divertirti, da queste parti "riserve chiuse".

Offline pumagiu

• Hero Member
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2010, 21:49:05 pm »
Luigi, perchè mi dici che dalle tue parti vi sono riserve chiuse?
Io ogni mercatino potrei acquistare almeno 10 pezzi interessanti, debbo rinunciare per i portafoglio.
Anche oggi ho visto non meno di 20 pezzi acquistabili, che ho giudicato o cari, o fuori dal mio budget
C'erano laminate safety, celluloidi e penne più tradizionali. Fra gli stilofori ho visto ben tre omas, uno completo con scatola, nuovo di zecca, una con il servizio da scrivania e uno senza scatola, ma perfetto. Non sto a descriverti tutto, ma mi pare strano che in un mercatino non si trovino penne, anche discrete a prezzi ragionevoli
 :set2010035:

Offline mccagly

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2010, 23:13:23 pm »
Giuseppe,

volevo dire che oggi i mercatini (riserve) dove vado "a caccia" erano chiusi nonostante fosse giornata festiva.

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2010, 11:38:03 am »
Complimenti!  :set2010090: le cannucce d'argento sono notevoli. Appena ho tempo inserisco le foto di quel che ho recuperato io: niente di particolare, un set da scrivania Minerva ed una laminata americana a marchio Keystone che é la copia speculare della Morrison che avevo postato tempo fa.
La 98 riserva magica ha un pulsante di fondo che va spinto e fuoriesce, poi lo stesso pulsante ruotato mette in moto lo stantuffo interno (ne più ne meno come con le vecchie 88), caricata la penna occorre far rientrare il pulsante (spingi sino a che non senti un clic)...tutto qui..

Offline fabbale

• Special Guest
  • Hero Member
  • Don't worry be happy !!!
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2010, 12:00:07 pm »
Luigi, perchè mi dici che dalle tue parti vi sono riserve chiuse?
Io ogni mercatino potrei acquistare almeno 10 pezzi interessanti, debbo rinunciare per i portafoglio.
Anche oggi ho visto non meno di 20 pezzi acquistabili, che ho giudicato o cari, o fuori dal mio budget
C'erano laminate safety, celluloidi e penne più tradizionali. Fra gli stilofori ho visto ben tre omas, uno completo con scatola, nuovo di zecca, una con il servizio da scrivania e uno senza scatola, ma perfetto. Non sto a descriverti tutto, ma mi pare strano che in un mercatino non si trovino penne, anche discrete a prezzi ragionevoli
 :set2010035:

Giuseppe, invitami in riserva.....
Vai avanti Te e quello che lasci vediamo se interessa a me
Tra l'altro vedo che stai a Parma ed io ultimamante per lavoro ci capito spesso, c'ero anche il 31 scorso.
 :set2010042:

Offline pumagiu

• Hero Member
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2010, 13:09:10 pm »
Ok quando sei a Parma fammelo sapere. Non sono geloso e non si può comprare tutto, per dovero di ospitalità ti lascio andare avanti. Solo per le occasioni da 10 o 20 euro litigheremo un po', ma fa parte del divertimento

Offline fabbale

• Special Guest
  • Hero Member
  • Don't worry be happy !!!
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2010, 13:50:25 pm »
Ok quando sei a Parma fammelo sapere. Non sono geloso e non si può comprare tutto, per dovero di ospitalità ti lascio andare avanti. Solo per le occasioni da 10 o 20 euro litigheremo un po', ma fa parte del divertimento

Volentieri, la prox volta che capito ci beviamo un caffè

:set2010089:

Offline pumagiu

• Hero Member
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2010, 22:46:15 pm »
Volentieri, la prox volta che capito ci beviamo un caffè

:set2010089:
[/quote]
Ci sta anche la pizza

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2010, 12:50:18 pm »
Complimenti!  :set2010090: le cannucce d'argento sono notevoli. Appena ho tempo inserisco le foto di quel che ho recuperato io: niente di particolare, un set da scrivania Minerva ed una laminata americana a marchio Keystone che é la copia speculare della Morrison che avevo postato tempo fa.
clic)...tutto qui..

Come anticipato, inserisco i risultati della "caccia" del 2/6; mi ero dimenticato di una matita multicolore della Kosca.

Offline pumagiu

• Hero Member
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2010, 16:28:29 pm »
La keystone è semplicemente splendida, complimenti :set2010090: :set2010001:

Offline pumagiu

• Hero Member
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2010, 16:33:16 pm »
La 98 riserva magica ha un pulsante di fondo che va spinto e fuoriesce, poi lo stesso pulsante ruotato mette in moto lo stantuffo interno (ne più ne meno come con le vecchie 88), caricata la penna occorre far rientrare il pulsante (spingi sino a che non senti un clic)...tutto qui..
Fino a li lo sapevo, la mia domanda era come funziona la "riserva Magica"?

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2010, 17:35:32 pm »
Ho sentito dire che una volta finito l'inchiostro, premendo alcune volte il pulsante si ottenga ancora qualche goccia d'inchiostro ...ma non ho sperimentato di persona. Riguardo alla Keystone, quando l'ho trovata sembrava uscita da un immondezzaio..

Offline pumagiu

• Hero Member
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2010, 19:16:44 pm »
Normale, pensa che l'Aurora Marco Polo che mi hanno regalato pensavo che fosse quella in acciaio smaltata di marrone. Dopo 5 minuti di lavaggio in acqua tiepida ho scoperto che era vermei.

Tags:

Twittear