Stiamo parlando di “sensazioni” e “emozioni” ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saranno anche sensazioni ma sono date da pennini di ferraccio di bassissima qualità e lavorati pure peggio
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ok, mi sono spiegata malissimo ... non è l'oggetto in sè - di cui non ho alcuna competenza per disquisire sulla relativa qualità - ma è il mondo in cui mi sono ritrovata!!!
Dall'ultimo Turin Penshow non sono più la stessa ...
Oggi sono andata a scuola del Fenomeno a ritirare il libretto delle giustificazioni.
Entro in segreteria mi dicono che devono compilare il frontespizio con i dati.
Chiedo se posso compilarli successivamente, alché, alla risposta negativa estraggo dalla borsa pennino con cannuccia a gomito e ferrogallico "classic".
Aspettiamo i tempi di asciugatura, nel frattempo arriva il vice-preside (sì, è stato come sfondare una porta aperta ... prof. di filosofia) che rimane colpito dal mio corsivo inglese (non che fosse un granché, ma per i comuni mortali è già tanto) e dal mio "arsenale" di penne stilografiche.
Ci mettiamo a parlare e dice: sarebbe bello fare un coso di calligrafia a scuola.
La mia risposta: sarebbe già una grande conquista far tornare la penna stilografica!
Ovviamente ci ho messo il carico da 90 dicendo:
- alle elementari non si abitua i bambini a scrivere, si va di crocette o di "compila la parola mancante"!
- nei dettati restano indietro perchè con le Replay devi calcare e ti stanchi la mano
- il corsivo l'hanno perso!
- le sfere non hanno tutta la varietà di colori che hanno gli inchiostri in boccetta e i colori sono fondamentali per attivare l'area creativa del cervello!
Ragazzi!!! SONO ARRIVATA AI PIANI ALTI!!!
E' interessato a questa cosa delle "penne stilografiche"!!!!
Gli ho mostrato la differenza tra vintage e moderno, ha giocato con le mie penne ed è rimasto impressionato dal Vibrant Green della Caran D'Ache.
Se avessi scritto con una semplice stilografica l'esito non sarebbe stato lo stesso ...
La cannuccia a gomito e il ferrogallico sono stati il mio cavallo di Troia!!!