Mi chiamo Marco, classe '73, romano (nel bene e nel male), e come prima cosa oltre che presentarmi desidero ringraziare gli utenti del forum che seguo e leggo anche se non ho partecipato prima. Ho constato però la passione che muove questa piccola comunità e se potrò contribuire con i miei scarsi mezzi ne sarò felice.
Venendo a me, ho molte passioni, ma poco tempo per coltivarle. Me la cavo in diverse arti: la musica, lo scrivere, il disegno... ma senza avvicinare quella soglia che permette di distinguerti dal "carino". Sono un collezionista di natura, in particolare di quegli strumenti meccanici in cui l'opera e l'ingegno umano si palesano ed assurgono ad arte, sto cercando di resistere con tutte le mie forze a non esagerare negli acquisti di penne, con scarsi risultati.
Negli ultimi anni lavoro e famiglia hanno assorbito completamente il mio tempo, e questa rappresenta una piccola fuga verso qualcosa che piace a me solo. Sono abbastanza incostante nei miei hobby, quindi non so quanto rimarrò da queste parti, pochi mesi o forse anni o decenni. Non saprei dirlo, spero di poter contribuire anche solo un poco a questa comunità e non so ancora come, visto che non sono un esperto, non sono un artigiano ne un'artista, e (per ora) un scarso collezionista di penne.
Delle penne apprezzo la tecnica, la perizia di costruzione, le idee e le soluzioni che portano al loro interno, apprezzo anche la storia che ognuno di questi oggetti porta con se, sia personale che artigianale, e naturalmente apprezzo quello che possono aiutarci ad esprime e tramandare.
un caloroso saluto a tutti.
Marco