Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo qui e volevo parlare della mia esperienza con l'Aurora 88. Ho ereditato da mia madre questa penna, che non mi ricordo di aver mai vista usare da lei. Si era bloccato lo stantuffo e ho pensato di mandarla a riparare direttamente all'Aurora. Quando è tornata, il meccanismo era sempre molto duro e soprattutto aveva un pessimo flusso. Premetto di non aver mai avuto molto simpatia per le Aurora, a parte la Auretta che avevo da bambino. Pertanto non mi sono molto sforzato per smontarla e metterla a punto, come invece ho fatto con risultati generalmente buoni (al netto di alcuni imperdonabili errori) con praticamente ogni penna che possiedo (circa una trentina). Immagino di trovare qualche estimatore di Aurora che ne dica ogni bene. Sarebbe interessante trovare qualche istruzione dettagliata con abbondanti foto di tutti i componenti per provare a sistemare questa penna che mi è rimasta qui, sullo sterno. A me piacciono le penne con soluzioni meccaniche originali, per intenderci, tra le mie preferite ci sono per esempio le Sheaffer con snorkel.