CONDOR
Il marchio "Condor" veniva reclamizzato tra la seconda metà degli anni '30 e tutti gli anni '40 prodotti prevalentemente dalla ditta Luigi Pagliero e Figli di Settimo Torinese. A causa però delle scarse informazioni reperibili e della grande varietà di stili, modelli e qualità presenti nello stesso lasso di tempo, non è da escludere la produzione da parte di altre realtà produttive come la Favetta e Figli o da parte della Giacomazzi anch'esse dislocate nella zona di Settimo Torinese.
1935 Condor con caricamento a pulsante - Produzione settimeseEsistono modelli "Condor" in belle celluloidi in stile "Duofold streamline" risalenti agli anni 1930 (incisione sul serbatoio: "Condor - B"), modelli più tardi con finiture cromate a clip a forma di freccia (incisione sul serbatoio: "Condor - S") e modelli di tipo economico della fine degli anni 1940 di probabile provenienza settimese.
1940 Condor con caricamento a pulsante - Produzione settimeseVisita Pennamania e approndisci le tue conoscenze sulla produzione Condor leggendo la sezione dedicata alle penne minori italiane.Sezione Condor:
http://www.pennamania.it/forum/index.php?board=18.0Alcuni Topic:
Condor:
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2437Condor B:
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2944Condor S:
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2282Tutto il materiale mostrato è di proprietà di Pennamania. Ogni utilizzo privo di autorizzazione sarà perseguito penalmente