Pennamania by I.F.P.A. - Il network Italiano della Penna Stilografica
Miscellanea & Co. => Caccia & Caccia - I risultati delle nostre scorribande => Topic aperto da: fockerwulf - Gennaio 06, 2025, 17:19:55 pm
-
Non pubblico i miei ritrovamenti da almeno un anno, forse per pigrizia o altro, non certo perché la passione è svanita. Nel solito mercatino che frequento abitudinariamente ho cacciato uno stiloforo Omas in cristallo con la sua penna integra e funzionante, in ottime condizione, ma cosa del tutto inaspettata il suo meccanismo di caricamento inchiostro attraverso uno stantuffo tuffante integro. Per ribadire il concetto che le dimensioni contano una stilografica Montegrappa pubblicitaria con pennino in acciaio ed iridio, fusto in resina, veramente enorme.
-
La penna da stiloforo andrebbe pulita per bene: la parte in basso tornerebbe trasparente anellata (così dovrebbe essere) e la penna ritroverebbe il suo splendore.
-
Sarà passato tanto tempo ma la qualità del pescato mi sembra decisamente alta. Concordo con Giuseppe Tubi, la penna Omas merita una bella ripulita.
Curiosa anche la Montegrappa gigante che è sempre un bel vedere.