Autore Topic: Un'altra Topolino  (Letto 2092 volte)

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
Un'altra Topolino
« il: Maggio 27, 2016, 16:00:38 pm »
Ecco un recente acquisto: una Topolino nel colore nero/bruno marmorizzato. Condizioni direi più che buone: oltre all'assenza di fratture o simili, nessuna cristallizzazione nella parte trasparente del puntale ed anelli del cappuccio perfettamente saldi.
In effetti ne avevo già una, ma questi "doppioni" non mi spiacciono affatto.

Offline Giovanni Abrate

• Top Expert
  • Hero Member
Re:Un'altra Topolino
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2016, 21:14:02 pm »
Bella, bellissima!! (da un fan di Floyd Gottfredson, come tu ben sai!!!)

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2016, 21:58:10 pm »
Lieto che ti piaccia!
La Topolino è davvero una penna "speciale".

Offline Parcival

• Hero Member
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2016, 03:07:47 am »
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline Giovanni Abrate

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2016, 13:28:35 pm »
Lieto che ti piaccia!

Stai "spopolando"!!

Offline Gong-oh

• Hero Member
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2016, 03:18:10 am »
Lieto che ti piaccia!

Mi sono soffermato a lungo ad ammirare le immagini di questa penna. Davvero una penna speciale, capace di suscitare tanti pensieri, alla fine sono giunto alla conclusione che potrebbe benissimo essere oggetto di un tesi. Un oggetto piccolo, in grado di catalizzare tanti argomenti, coinvolgendo tante materie, tanti campi di studio.
Mi piace che tu l'abbia voluta ritrarre così, su uno sfondo neutro, per lasciare che lei si esprimesse al meglio, in ogni particolare.
Elegante e semplice la sua livrea tartarugata.
Complimenti, lieto che ti appartenga. Se non fossi Tubi, il personaggio che più ti si addice è proprio Topolino, perchè Topolino è SMART, è un protagonista, è geniale, è simpatico, è dinamico, è altruista, è ecc., ecc.
 :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2016, 10:10:37 am »
Lieto che ti piaccia!

Mi sono soffermato a lungo ad ammirare le immagini di questa penna. Davvero una penna speciale, capace di suscitare tanti pensieri, alla fine sono giunto alla conclusione che potrebbe benissimo essere oggetto di un tesi. Un oggetto piccolo, in grado di catalizzare tanti argomenti, coinvolgendo tante materie, tanti campi di studio.
Mi piace che tu l'abbia voluta ritrarre così, su uno sfondo neutro, per lasciare che lei si esprimesse al meglio, in ogni particolare.
Complimenti, lieto che ti appartenga. Se non fossi Tubi, il personaggio che più ti si addice è proprio Topolino, perchè Topolino è SMART, è un protagonista, è geniale, è simpatico, è dinamico, è altruista, è ecc., ecc.
In realtà per i miei gusti Topolino è TROPPO smart: troppo vincente, troppo perfetto, esente da ogni umana debolezza. Mi sono sempre sentito più in simbiosi con Paperino: sfigato, iracondo e all'occorrenza dispettoso. Peccato che l'Aurora non abbia dedicato una penna anche a lui. Forse perché non avrebbe dato l'dea di grande affidabilità....

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2016, 19:01:53 pm »
Lieto che ti piaccia!

In realtà per i miei gusti Topolino è TROPPO smart: troppo vincente, troppo perfetto, esente da ogni umana debolezza. Mi sono sempre sentito più in simbiosi con Paperino: sfigato, iracondo e all'occorrenza dispettoso. Peccato che l'Aurora non abbia dedicato una penna anche a lui. Forse perché non avrebbe dato l'dea di grande affidabilità....

Bella la penna......:set2010001: :set2010001:

inoltre trovo quanto mai condivisibile la tua opinione su Topolino...  :set2010001:

Offline solido

• Sr. Member
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2016, 08:25:56 am »
Bellissima...questa è una delle mie preferite!!!

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2016, 17:30:30 pm »
Queste sono grandissime soddisfazioni! Mi dispiace non aver risposto prima ma ultimamente sono stato un po' impegnato e oggi che sono libero, sto cercando di rimettermi in pari con almeno gli argomenti delle ultime due settimane o giù di li!

Grandissima penna in condizioni spettacolari e per di più, questa è la topolino del mio colore preferito, secondo me, questo marmorizzato dona alla Topolino una eleganza che le altri colorazioni non riescono a donargli.

Un mega inchino al ritrovamento!

:set2010083: :set2010083: :set2010083:

:set2010039: :set2010039: :set2010039:

:set2010090: :set2010090: :set2010090:

:set2010075: :set2010075: :set2010075:

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2016, 20:44:24 pm »
Di ritorno da un breve soggiorno in Toscana, sono lieto di annunciare, sperando che lui non volesse tenere la notizia segreta, che questa Topo è passata al mitico Lord a seguito di uno scambio che direi abbia soddisfatto entrambi. Qualche tempo addietro aveva mostrato un'altra Topolino, identica a questa che già allora era un doppione e per la quale avevo annunciato la disponibilità.
Il Lord fu nella circostanza preceduto da un'altro amico: purtroppo non potevo accontentare entrambi. Ho avuto quindi molto piacere di avere l'opportunità di far completare al lungo amico cecinese il trittico delle Topolino nei tre colori prodotti.
E' stata altresì piacevole la presenza di Donna Letizia, intervenuta all'incontro percorrendo in vero solo pochi chilometri; però molto trafficati.

Offline fabbale

• Special Guest
  • Hero Member
  • Don't worry be happy !!!
« Risposta #11 il: Giugno 08, 2016, 13:06:08 pm »
Di ritorno da un breve soggiorno in Toscana, sono lieto di annunciare, sperando che lui non volesse tenere la notizia segreta, che questa Topo è passata al mitico Lord a seguito di uno scambio che direi abbia soddisfatto entrambi. Qualche tempo addietro aveva mostrato un'altra Topolino, identica a questa che già allora era un doppione e per la quale avevo annunciato la disponibilità.
Il Lord fu nella circostanza preceduto da un'altro amico: purtroppo non potevo accontentare entrambi. Ho avuto quindi molto piacere di avere l'opportunità di far completare al lungo amico cecinese il trittico delle Topolino nei tre colori prodotti.
E' stata altresì piacevole la presenza di Donna Letizia, intervenuta all'incontro percorrendo in vero solo pochi chilometri; però molto trafficati.

Nessun segreto per voi
La famiglia a questo punto è riunita (foto veloce con cell)
Oltre a questa bella notizia, la mattinata è stata molto piacevole per parlottare con il Tubino e Donna Letizia

Tags:

Twittear