Cara Simona alias Pupa, una riflessione sull'aforismo (ammesso che lo sia), che ho notato in corrispondenza dei tuoi posts:
Nel mondo ci sarebbe più pace se non esistesse la religione, e chi si professa chiamato da dio..
Ora non ricordo se è sempre stato questo o l'hai cambiato di recente, però secondo me non è "in tema" con tutto il nostro forum.
Quello che tu riporti immagino faccia parte di una tua convinzione personale e che magari troverà anche riscontro fra altri forummisti, però messa lì, sempre visibile, mi sa tanto di una forzatura e che non c'entra nulla con questo forum dove l'argomento principale sono le penne; è vero che ogni tanto ci permettiamo riferimenti alla vita odierna con allusioni alla politica, ai vari leader o ad alcuni fatti storici, però una battuta e via....dopo si torna al tema principale.
Il tuo "aforisma", messo lì sempre, mi sembra una sorta di editto, mentre invece avrebbe bisogno di uno spazio apposito dove approfondire ogni pensiero in merito.
Ti assicuro che condivido Voltaire quando affermava "Non condivido la tua idea,ma darei la vita perchè tu possa esprimerla",però credo che stia all'acume di ogni singolo individuo pensare come e quando esprimere le proprie idee, ma non per limitarsi, ma solo per cercare un sano contraddittorio oppure una condivisione, non solo per dare "fiato alle trombe".
Scusa questa mia Pupa, ma mi sono sentito nel dovere di eprimere questa mia riflessione "a voce alta" rendendo tutti partecipi; per il resto fai come vuoi, è una tua libera scelta.
FB