Oh finalmente una passione similare alla mia...
Sono Alex da Udine e vorrei raccontare brevemente un piccolo aneddoto riguardante questo meraviglioso prodotto.
Era marzo 1988... io avevo 15 anni ed essendo da sempre Ferrarista fino al midollo, stressai i miei genitori fino al punto da farmi comprare una penna Ferrari Formula a sfera (nera opaca). Qualche mese dopo mi venne anche regalata per il mio compleanno la sorella gemella (sempre nera opaca, ma non a sfera, bensì stilografica - identica a quella postata nelle prime foto).
Io, orgogliosissimo di queste due chicche... un giorno le portai a scuola e come un PIRLA le dimenticai sotto al banco. Mai più viste. Era il 1989... ed ancora mi rode questa cosa.
Oggi, 13 marzo 2014... passeggiando in centro a Udine, trovo una vetrina di un rigattiere che vende oggetti d'epoca di tutti i tipi... cosa vedo in vetrina?? Un'astuccio praticamente nuovo con dentro una penna Ferrari Formula a sfera... rossa non nera, ma sempre meravigliosa. Sembrava mi chiamasse... Entro, chiedo il prezzo... 30€! Comprata all'istante.
Anche perché questa penna secondo me è ancora attualissima e stupenda.
Sono passati 26 anni, finalmente ho di nuovo la mia penna Ferrari Formula.
Adesso, se ne trovo una, ricomprerò anche la stilografica.
Ah... nella garanzia all'interno della scatola, tra l'altro, c'è il nome del negoziante dove è stata acquistata, che è lo stesso in cui la comprai io... e la data di acquisto: 5 marzo 1988... se non è destino questo.....
Allego le foto: