Autore Topic: Aurora 88, il nome  (Letto 232 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nicholas Adams

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Aurora 88, il nome
« il: Agosto 18, 2024, 05:27:41 am »
Ho capito che l'88 dell'Aurora 88 si riferisce al numero 8 che i maestri di pennini scrivono quando testano i loro pennini.

Ma ero impegnato in tutt'altra ricerca quando mi è venuto un altro pensiero. L'88 potrebbe riferirsi all'88a divisione di fanteria dell'esercito americano che non molto tempo prima si era spostata verso nord attraverso il Po avendo combattuto da Monte Cassino? Il "simbolo" dell'88a divisione di fanteria (88th Infantry Division) sono due otto incrociati. Aurora aveva marcato la guerra in Etiopia con il nome di una penna. Mi chiedo: Aurora 88 potrebbe essere un altro esempio della stessa pratica? Vi sembra possibile?  Nicholas




Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88, il nome
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2024, 21:59:27 pm »
In verità il nome 88 venne scelto perché era esteticamente, graficamente e geometricamente elegante anzi "perfetto".
Dopotutto esiste anche il profumo 88.

In secondo luogo il nome anzi il numero 88 rappresenta in qualche modo il concetto di infinito o eterno moltiplicato per due.

Invece per quel che riguarda la nuova 88 il nome fu scelto certamente per richiamare il nome della progenitrice ma anche perché c'era l'intenzione di farla uscire nel 1988. Invece poi uscì nel 1989.

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear